Tiziana Sinagra, saccense, cantante.
Inizia la sua carriera da giovanissima con la classica gavetta di chi deve conquistare la meta del sogno.
Ancora bimba comincia a cantare per intrattenere gli ospiti ai ricevimenti di matrimonio, e si esibisce in numerosi locali e alberghi della provincia di Agrigento.
A 15 anni le prime più impegnative esperienze, partecipando a diversi consorsi canori.
Nel 1996 cominciano anche le esperienze all'estero sia per motivi di studio che per la professione che ormai persegue. L'Inghilterra la prima tappa dove migliora il suo l'inglese, alternando periodi lavorativi anche in Germania.
Compiuti 20 anni le opportunità si moltiplicano permettendole di esibirsi presso le più importanti catene d’alberghi nel mondo, da qui la lunga esperiza di lavorare sulla navi da crociera di prestigiose compagnie di navigazione.
Questa opportunità le permette di girare il mondo ed acquisire una ampia esperienza ponendola a stretto contatto con diverse culture.
Gli anni 2000 sono quelli della crescita professionale nella direzione da sempre perseguita.
Partecipa ad un importante seminario di canto in Liguria dove ha conquistato il premio "VOCE MENTE", alla 52esima edizione del “Festival di Castrocaro” e al Festival Nazionale "Golden Disc" classificandosi al 3 posto nella categoria “Nuove Proposte” e la pubblicazione di due singoli POP-ROCK Melodico che la vedono oltre che interprete anche co-autrice dei testi.
Ancora continuano le esibizioni all'estero, la vedono protagonista appuntamenti negli USA, Montenegro, Russia e in Oriente.
Forza ed ambizione contraddistinguono Tiziana Sinagra. "NEVER GIVE UP"....("MAI ARRENDERSI")